CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

art. 1) OGGETTO

Con le presenti Condizioni Generali di Contratto si definiscono le condizioni e i termini, dei servizi e dei prodotti forniti, che il cliente stesso dichiara di aver attentamente visionato ed approvato.

 

art. 2) DURATA E RECESSO

Il Cliente stipula il contratto e richiede i servizi mediante il pagamento, il quale, datato e sottoscritto ha valore come proposta contrattuale. Questo contratto avrà durata minima di 12 mesi a decorrere dal giorno di attivazione del servizio.

Il Cliente si impegna a mantenere il dominio abbinato a lui presso InWeb Italy S.r.l.s. per un periodo di durata minima di 12 mesi. All’ Acquisto/sottoscrizione del contratto,  il servizio sarà fatturato per un periodo successivo della durata di 12 mesi.  La disdetta dovrà tassativamente essere effettuata a mezzo Raccomandata A.R. 45 giorni prima della scadenza dell’anno.

Il presente contratto è valido per i domini e i servizi acquistati e pagati al momento dell’ordine.

InWeb Italy S.r.l.s.  potrà valutare di non concludere il contratto se:

  • Il Cliente è stato in precedenza o è inadempiente nei confronti dell’InWeb Italy S.r.l.s. ,
  • Il Cliente risulta iscritto al registro dei protesti o è soggetto a procedure esecutive,
  • Il Cliente è assoggettato a procedure,
  • Il Cliente non fornisce le garanzie indicate al successivo articolo 4,
  • Per motivi tecnico organizzativi che InWeb Italy S.r.l.s.  indicherà specificatamente per iscritto nella dichiarazione di rifiuto stesso.

 

art. 3 ) IMPEGNI E DOVERI DELL’AFFILIATO 

La InWeb Italy S.r.l.s.  si impegna a dare continuità al servizio di cui in oggetto, riservandosi unicamente un fermo servizio per manutenzioni ordinarie e straordinarie.

La InWeb Italy S.r.l.s.  non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di ritardi,  rallentamenti, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione dei servizi causati da forza maggiore, eventi non previsti e non prevedibili dall’InWeb Italy S.r.l.s.  o da terzi, quali, si cita a titolo esemplificativo e non esaustivo, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni, picchi temporanei di accessi ai siti hostati presso i ns. server, ricezioni massive di mail, interruzioni legate a malfunzionamenti  hardware e software, fenomeni elettrici su macchinari hardware, né di cancellazione, perdita di files, difetti o ritardi nella trasmissione e ricezione delle informazioni, errori dei server o perdite e danni subiti dal cliente o da terze parti a causa di virus eventualmente ricevuti o inviati tramite la rete Internet.

La InWeb Italy S.r.l.s.  non potrà mai essere ritenuta responsabile dei disservizi causati dalle aziende che effettuano l’housing, essendo impossibile, data la variabilità e mutazione dei servizi stessi, prevederne fermi e/o sospensioni dei servizi.

 

art. 4) RESPONSABILITA’

Il Cliente si assume ogni responsabilità circa il contenuto e le forme delle comunicazioni pubblicate attraverso siti e programmi e terrà indenne La InWeb Italy S.r.l.s.  e suoi fornitori da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere , al riguardo, da terzi nei confronti della InWeb Italy S.r.l.s.  (a puro titolo esemplificativo e non esaustivo: brevetto per invenzione industriale, diritto d’autore, privacy  etc…)

La InWeb Italy S.r.l.s.  declina ogni responsabilità inerente a dati pubblicati sul sito e/o contenuti nei database del cliente, che non siano stati trattati in conformità all’informativa ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. 196/2003.

Il Cliente mantiene la piena titolarità delle informazioni, salvo per quanto previsto al successivo articolo, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero della InWeb Italy S.r.l.s.  da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo a riguardo.

La InWeb Italy S.r.l.s.  non ha alcun obbligo di controllare i contenuti del materiale del Cliente, ma ha il diritto di informare l’Autorità Giudiziaria nel caso in cui venga a conoscenza di violazioni commesse dal Cliente nell’utilizzo del servizio.

E’ pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità della InWeb Italy S.r.l.s.  per ogni informazione pubblicata nello spazio Web a disposizione del Cliente.

Il Cliente solleva e mantiene indenne La InWeb Italy S.r.l.s.  da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi ,oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite e/o sostenute dell’affiliato quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio Web a disposizione del Cliente , anche in ipotesi di risarcimento danni preteso da terzi a qualunque titolo.

Il Cliente si impegna a prestare tutta l’attività necessaria al fine di esercitare un controllo preventivo e/o agire e/o resistere in giudizio avanti a tutti gli Organi e /o Autorità competenti in ogni grado di giudizio per controversie derivanti a qualsiasi titolo dal contenuto delle informazioni.

Qualora le informazioni abbiano carattere pubblicitario il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia.

In caso di trasferimento di un sito o di un programma fornito dal cliente,  ove possibile in assenza di codice crittografato e/o applicazioni protette da password o diritti d’autore, La InWeb Italy S.r.l.s.  si impegna a gestire immediatamente i problemi che possono insorgere dovuti a configurazioni impostate sul vecchio webserver, di contro non si assume alcuna responsabilità sulle tempistiche di attivazione del dominio che saranno legate alla disponibilità del vecchio mantainer a fornire le informazioni necessarie alla risoluzione dei problemi.

Il Cliente si impegna a verificare i contenuti pubblicati per verificarne la correttezza e quindi l’assenza di errori di battitura e di qualsiasi altra natura, sollevando L’affiliato da ogni responsabilità.

Il Cliente si impegna a testare e verificare il funzionamento ed il contenuto dei siti e dei programmi realizzati e/o pubblicati dalla InWeb Italy S.r.l.s.  per conto suo,  ed a segnalare eventuali errori, pertanto La InWeb Italy S.r.l.s.  non potrà essere ritenuta responsabile per errori di calcolo o di gestione dei dati inseriti.

Il Cliente si impegna ad effettuare autonomamente il back up periodico dei dati e dei file gestiti su internet, La InWeb Italy S.r.l.s.  si impegna dal canto suo a fornire, su richiesta del cliente, i parametri necessari per l’accesso FTP riservato alla cartella immagini e al database e non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale perdita dei dati.

Il Cliente si impegna ad effettuare un controllo settimanale delle mail e della visibilità del sito ed a segnalare ad alla InWeb Italy S.r.l.s.  eventuali interruzioni di servizio.

Alla creazione di ogni casella di posta elettronica, verrà comunicata al cliente una password provvisoria per la configurazione iniziale, che dovrà essere modificata autonomamente dal cliente per evidenti ragioni di privacy,  attraverso il proprio pannello di accesso alla posta remoto.

La InWeb Italy S.r.l.s.  non potrà essere ritenuta responsabile per il blocco di qualsiasi e-mail considerata SPAM, ove tale servizio sia stato attivato.

La InWeb Italy S.r.l.s.  non potrà mai essere ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali o nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.

La InWeb Italy S.r.l.s.  non potrà mai essere ritenuta responsabile per azioni, omissioni od inadempimenti dei terzi che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione del Cliente, compresi, in via meramente esemplificativa, i rallentamenti di velocità od il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente ed il sistema della InWeb Italy S.r.l.s. .

Il Cliente si obbliga a considerare vincolanti le regole del Codice di Autodisciplina pubblicitaria dichiarando sin d’ora di accettare le decisioni del Giurì e del Comitato di controllo.

Qualora le informazioni abbiano carattere di stampa o stampato ex art.1 legge 8 febbraio 1948, n.47, a queste si applicheranno le disposizioni vigenti in materia di  stampa e i relativi adempimenti saranno di esclusivo onere del Cliente che si impegna inoltre a dare la relativa informativa alla InWeb Italy S.r.l.s. .E’ espressamente vietata la pubblicazione di materiale:

  • con contenuto osceno, erotico o per adulti,
  • offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume,
  • con scopi contrari all’ordine pubblico,
  • lesivo dei diritti di terzi,
  • protetto dal copyright,
  • detenuto illegalmente,
  • contenente informazioni o banche dati in contrasto con la vigente normativa.

 

art.5) UTILIZZO DEL CONTENUTO DELLO SPAZIO WEB DA PARTE DELL’AFFILIATO

Il Cliente autorizza La InWeb Italy S.r.l.s. , nell’ambito della promozione dei propri servizi a :

  • Fare uso del suo marchio e della sua denominazione sociale
  • Riprodurre il contenuto delle informazioni, in tutto o in parte, nell’ambito dei propri servizi
  • Creare e pubblicare delle pagine di links ad altri siti legati all’affiliato con le relative descrizioni all’interno del suo sito.
  • Inserire i dati aziendali su portali e social network al fine di accrescerne la visibilità sulla rete

 

art. 6) MODALITA’ DI  PAGAMENTO

Il Cliente, per i servizi forniti, corrisponderà alla InWeb Italy S.r.l.s.  i canoni e i prezzi in vigore al momento della sottoscrizione del contratto stesso.

A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’IVA dovuta.

In caso di ritardo nei pagamenti il Cliente dovrà versare gli interessi di mora sulla base di quanto stabilito dal Decreto Legislativo 9 ottobre 2002, n.231.

 

art. 7) SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Nel caso in cui il Cliente sia in ritardo con i pagamenti di cui al precedente articolo 6) di almeno 30 (trenta) giorni rispetto al termine stabilito, La InWeb Italy S.r.l.s.  avrà la facoltà di sospendere il servizio sino a quando la morosità non sarà integralmente sanata.

La riattivazione del servizio sospeso comporterà l’addebito di €  450,00, oltre IVA di legge.

In seguito alla sospensione del servizio La InWeb Italy S.r.l.s.  concederà al Cliente un ulteriore periodo di 30 (trenta) giorni per sanare la morosità, inutilmente decorso il quale La InWeb Italy S.r.l.s.  provvederà a cancellare dagli archivi il materiale del Cliente, senza alcun obbligo di risarcire gli eventuali danni derivati al Cliente.

In ogni caso il Cliente dovrà riconoscere alla InWeb Italy S.r.l.s.  la differenza tra i mesi già fatturati e quelli rimanenti.

 

art. 8) ONERI FISCALI

L’IVA e qualunque onere fiscale derivante dalla esecuzione del contratto sono a carico del Cliente.

 

art. 9) CESSIONE

Lo spazio Web e i servizi acquistati non possono essere ceduti a terzi dal cliente.

Il Cliente verrà comunque ritenuto direttamente ed unicamente  responsabile verso La InWeb Italy S.r.l.s.  e risponderà dell’utilizzo dello spazio, delle informazioni inserite e dei servizi , anche qualora riconducibili a eventuali terzi aventi causa dal Cliente così come previsto al precedente art. 4) “ RESPONSABILITA’”.

 

art. 10) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La InWeb Italy S.r.l.s.  si riserva il diritto di risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del C.C.  con semplice comunicazione scritta da inviarsi, via Mail o a mezzo di raccomandata A/R , nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute negli articoli:

art. 2) DURATA E RECESSO, art. 4) RESPONSABILITA’, art. 6) MODALITA’  DI  PAGAMENTO, art. 7) SOSPENSIONE DEL SERVIZIO, art. 9) CESSIONE

Restano inoltre in ogni caso impregiudicati i diritti della InWeb Italy S.r.l.s.  alla percezione dei corrispettivi per i servizi fruiti, oltre al diritto al risarcimento per il danno subito.

 

art. 11) LEGGE E GIURISDIZIONE

Al presente contratto, in via esclusiva ed inderogabile, sono applicate la legge e la giurisdizione italiana.

 

art. 12) ATTI DI TOLLERANZA

Il ritardo o l’omissione da parte di InWeb Italy S.r.l.s.  dell’esercizio di diritti derivanti dal presente contratto o la tolleranza di comportamenti del Cliente  non costituirà in alcun caso acquiescenza, rinuncia o modifica dei diritti stessi che, pertanto, saranno esercitabili dalla InWeb Italy S.r.l.s.  in qualunque momento.

 

Art. 13) PRIVACY

Al fine del rispetto della normativa sulla privacy di cui al D. Lgs. 196/03 e s.m.i. le parti si concedono reciproco assenso al trattamento dei rispettivi dati personali, nei limiti di quanto strettamente necessario al preciso e corretto adempimento del presente contratto, dichiarando espressamente di essere stati reciprocamente edotti di tutti i relativi diritti e doveri.

 

art. 14) FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa alla validità, all’ interpretazione, all’esecuzione o alla cessazione del contratto è competente in via esclusiva il foro di Bari.

 

LEGENDA:

All’interno delle presenti Condizioni Generali di contratto e di tutti i relativi allegati si intende per:

Sito: l’insieme delle informazioni allocate nello spazio Web;

Programma: applicazione per la gestione e l’archiviazione di dati;

Contratto: ciascun contratto avente per oggetto la fornitura dei servizi, compresi eventuali servizi opzionali, secondo i termini e le condizioni previste dal modulo d’ordine/acquisto – Proposta di contratto acquistate/sottoscritte dal Cliente per l’acquisto dei servizi opzionali e dalle presenti Condizioni di contratto che insieme lo costituiscono;

Modulo d’ordine-Proposta di contratto : la richiesta Acquistata/sottoscritta dal Cliente per poter fruire dei servizi erogati dalla InWeb Italy S.r.l.s. ;

Cliente: la persona giuridica o la persona fisica che per i propri scopi

ha Acquistato/sottoscritto il Modulo d’ordine-Proposta di contratto.