Aumentare le visite al tuo sito web

Aumentare le visite al tuo sito web

Aumentare le visite al tuo sito web

Vorresti aumentare le visite al tuo sito web e/o blog e far crescere il numero degli utenti che leggono regolarmente i tuoi contenuti? Ecco alcune tecniche davvero utili per raggiungere questo obiettivo. Si tratta di strategie molto efficaci, basate sulla creazione e condivisione di contenuti di qualità, che non solo ti permetteranno di aumentare il numero di visualizzazioni ma anche di costruire un pubblico fidelizzato, ovvero utenti che seguiranno il tuo sito e porteranno traffico in maniera regolare.

Interviste

Un buon tipo di contenuto da inserire per portare traffico sul tuo sito sono le interviste. Registrare una conversazione/intervista via Skype, oppure scrivi un articolo nel quale una figura qualificata e conosciuta del tuo settore risponde alle domande degli utenti. Contribuisce non solo ad accrescere la credibilità, ma anche ad aumentare le visite al tuo sito web e a dare più autorevolezza alla tua piattaforma.

Quando pubblichi un’intervista, ricorda di promuoverla sui social network e tramite newsletter e, se possibile, chiedi all’ intervistato di fare lo stesso.

 

Newsletter

La newsletter è uno dei tipi di contenuto più condivisi per aumentare le visite al tuo sito web . In questo caso, la regolarità è fondamentale. Tieni sempre aggiornati gli utenti registrati inviando loro un estratto di un articolo (con link alla rispettiva pagina), oppure le ultime novità sull’argomento che tratti.

Usa la newsletter per aumentare le visite al tuo sito inoltrandola ad amici e colleghi. Uno dei siti web più popolari per spedire newsletter gratuitamente (con link automatico per inoltrarle) è NEWSLETTER, utilizzato anche da noi. Si tratta di uno strumento altamente personalizzabile e molto semplice da utilizzare.

 

Infografiche

Le cosiddette infografiche, cioè rappresentazioni grafiche di informazioni, sono un’ottima forma di contenuto. Diversi studi rivelano che questo contenuto non solo è più facile da analizzare  rispetto alle informazioni testuali, ma è anche molto condiviso sul web.

Quindi,  ti consiglio di cominciare ad utilizzarle. Per approfondire l’argomento ne parleremo in un altro articolo.

 

Contenuti gratuiti

Offrire contenuti gratuiti di qualità è un ottimo modo per ricevere più condivisioni e, di conseguenza, aumentare le visite al tuo sito web, specialmente se hai un sito giovane. Pubblica contenuti scaricabili come ebook o tracce audio, sicuramente i visitatori apprezzeranno la possibilità di approfondire meglio gli argomenti che tratti, e li hanno portati sulla tua piattaforma. Se si riveleranno utili gli utenti vorranno senza dubbio condividere le preziose informazioni a cui hanno avuto accesso gratuitamente, diffondendo così il tuo messaggio.

 

Tutorial e podcast

Vuoi che gli utenti visitino il tuo sito regolarmente, e che la durata delle visite sia prolungata? Usa tutorial e podcast.

Se l’argomento che tratti si presta a questo tipo di contenuti, pubblica video o guide testuali spiegando passo per passo qualcosa ai tuoi utenti, che cominceranno a considerare il tuo sito un valido punto di  riferimento.

 

SEO

Imparare a fare SEO può essere più semplice di quanto credi. Anzi, puoi riuscire a scalare i motori di ricerca, grazie ad un servizio dedicato che abbiamo implementato con successo. Molti utenti infatti stanno raggiungendo finalmente le posizioni desiderate su Google grazie a questo formidabile strumento. Se ti interessa approfondire questo argomento ne parliamo qui.

 

Resoconto

Le strategie apprese oggi applicate con costanza si riveleranno molto efficaci per aumentare le visite al tuo sito web. Ovviamente non producono risultati nell’immediato, ma a lungo andare ripagheranno. Provare per credere.

Per scoprire invece le nostre proposte Web clicca su WeBBasic.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *