PERCHE’ AVERE UN SITO INTERNET?

Se ti stai chiedendo perchè dovresti avere un sito significa che non sei ancora a conoscenza dei vantaggi che può ottenere una azienda ad essere presente sul web.
Ogni mese in Italia si collegano milioni di utenti e i dati sono in costatnte crescita.
Per chi non frequenta internet o comunque non ha ancora preso in considerazione questo mercato è corretto e legittimo porsi questa domanda.
Le risposte al perchè “essere sul web” sono infinite ma cercheremo di fornire le più importanti.

E’ la base di partenza della tua attività.
Un sito internet comunica affidabilità e professionalità, i messaggi sono chiari e immediati.

Chi è presente in internet ha sicuramente più vantaggi di chi non ci stà e non essere sul web significa far notare la propria assenza.
Questo è un dato di fatto, esserci significa ampliare il proprio raggio d’azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato.E poi, guarda ai tuoi competitors, probabilmente hanno già un sito e i tuoi clienti prima o poi lo troveranno.

Essere in internet significa prestigio per l’azienda.
E’ sicuramente un segno di distinzione importante. Si comunica affidabilità e si guadagna credibilità immediata.

Stimolare l’interesse dei propri clienti.
Essere in internet significa stimolare l’interesse del pubblico, ed è per questo che sempre più le aziende inseriscono nei loro spot o affissioni il proprio indirizzo web.Con un sito web si presenta un’azienda nella sua totalità.

Commercio elettronico e-commerce.
E’ la nuova frontiera del commercio, attraverso un sito web di tipo e-commerce è possibile organizzare un nuovo canale di vendita fornendo un sistema di acquisto facile e veloce.

Alto impatto visivo.
Le possibilità offerte dagli strumenti web di oggi sono strabilianti, utilizzando una grafica appropriata è possibile realizzare pagine web con video, foto e animazioni per realizzare una vera esperienza multimediale ad alto coinvolgimento.

Visibilità ovunque e raggiungibile sempre, h/24, 365 giorni all’anno.
Un sito è uno spazio, una vetrina, un negozio sempre aperto che può essere visitato sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in giorni festivi o feriali in tutto il mondo, i confini vengono azzerati lasciando la massima libertà agli utenti.

Possibilità di aggiornamento in tempo reale.
Un  sito dinamico è estremamente flessibile si può aggiornare in ogni momento da qualsiasi computer senza necessità di installare programmi specifici.

Per essere al passo con i tempi.
Gli acquirenti chiedono sempre di più alle aziende se dispongono di un sito web dove consultare i cataloghi dei prodotti/servizi o comunque trovare informazioni su ciò che l’azienda offre.

Costo irrisorio rispetto ad altre forme di comunicazione.
E’ un investimento sulla propria immagine e il costo è di gran lunga inferiore ad una pubblicità sulla carta stampata di un quotidiano, con una piccola differenza… il giornale si butta il giorno dopo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *