sito web a prova di Social

Sito web a prova di social

Chiedersi come dovrebbe essere strutturato un sito web a prova di social è una domanda del tutto lecita da porsi sia per un’azienda che ha consapevolezza della cosa, sia per chi poi praticamente si occupa di realizzarlo.

rinnovare la propria immagine web e quindi creare un sito che sia al massimo integrato, non solo con gli standard del web, ma anche con i social favorendo l’interazione è davvero importante per attirare l’attenzione dei consumatori che, oggi, sono sempre più favorevoli all’utilizzo dei social network.

Per fare un po’ di chiarezza e avere anche a disposizione un modello da seguire come guida vediamo 6 elementi  per rendere un sito social-oriented. Continua a leggere

8 metodi per pubblicizzare il tuo sito web o blog

8 metodi per pubblicizzare il tuo sito web o blog

Oggi scoprirai come lo potrai fare anche tu grazie agli 8 metodi infallibili che se applicati correttamente ti consentiranno diche sia in modo spesso gratuito.

1) Crea del contenuto di valore

Creare del contenuto di alto valore dunque è molto importante. Se non sai bene come farlo ti consiglio di seguire questi buoni consigli:

  1. Crea dei contenuti informativi che aiutino realmente i tuoi lettori a fare qualcosa.
  2. Scrivi dei titoli che invogliano l’utente a leggere gli articoli.
  3. Formatta i tuoi contenuti in più paragrafi così da renderli più scorrevoli nella lettura.
  4. Utilizza le immagini all’interno dei tuoi articoli, gli utenti amano le immagini.
  5. Usa un elenco puntato o numerato come questo per approfondire un determinato argomento.
  6. Scrivi contenuti della lunghezza di almeno 1.000 parole.

Questi sono a mio parere i 5 punti fondamentali se si vuole creare del contenuto di valore. Una volta che avrai dei contenuti di valore all’interno del tuo sito web o blog potrai iniziare a pubblicizzarlo seguendo i seguenti consigli.

Continua a leggere

Social media manager chi è e cosa fa

 

Il social media manager chi è e cosa fa.

Figura non più nuova ormai da diversi anni, non è “quello che sta su Facebook” ma colui che ha in mano come fosse plastilina la web reputation di un’azienda. È colui che crea strategie digitali con l’obiettivo di migliorare la brand awareness, creare engagement e fidelizzare gli utenti favorendo il processo di conversione.

Dall’animo creativo ma con una forte propensione all’analisi,  il Social Media Manager monitora, ascolta, crea, analizza e spesso coordina una squadra. Non siamo stati abbastanza convincenti? Passiamo ai numeri allora.

Sono circa 2.307 miliardi gli utenti attivi sui social network. Le aziende hanno iniziato Continua a leggere

I motivi per sfruttare il web marketing

I motivi per sfruttare il web marketing

Al giorno d’oggi abbiamo davvero innumerevoli risorse per aumentare le venite, generare contatti, aumentare la propria popolarità. Tutto qusto sfruttando le nuove tecnologie. Leggiamo i motivi per sfruttare il web marketing, prima però mettiamo a mente questi concetti:

I CONSUMATORI SONO GIÀ ONLINE

Secondo quanto dichiarato da Google. gli italiani vivono online. Punto. Questa è la realtà di oggi. L’imperativo per le aziende è far fronte a questa realtà. Se i consumatori, i clienti, i referenti sono online, allora l’azienda non può restare offline. Ma è solo il motivo principale, il più immediato e logico.

Sono tanti i motivi per cui conviene ad ogni tipo di azienda sviluppare il suo social media marketing. Ecco i 5 principali: Continua a leggere

9 benefici del SEO per piccole e medie imprese

Abbiamo già affrontato questo argomento qui, quindi una volta capito di cosa stiamo parlando analizziamo subito i vantaggi di queste tecniche con:

9 benefici del SEO per piccole e medie imprese.

 

1. Il SEO aiuta a creare un sito migliore e più adatto agli utenti

 

Per cominciare, la SEO vi aiuterà a rendere il vostro sito migliore: più veloce e più user friendly per gli utenti. A dispetto del nome, Search Engine Optimization, la SEO non riguarda solo i motori di ricerca, la sua l’attenzione è rivolta all’utente. Quando gli utenti sono soddisfati dei contenuti di un sito web, i motori di ricerca lo percepiscono. Seguire delle buone tecniche SEO on-page migliorerà l’esperienza degli utenti e questo creerà una serie di benefici sia a breve termine che a lungo termine.

 

2. Il SEO aiuta a crescere e a trovare nuovi clienti

Se ci pensate, uno dei motivi principali per cui avete un sito web è di aumentare la vostra base di clienti. È un dato di fatto che le imprese che hanno un sito web crescono due volte più velocemente delle imprese che non lo hanno oppure non è ottimizzato. Il SEO vi aiuterà a posizionarvi meglio nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca e questo si traduce in più visite mirate ed essenzialmente in più clienti.

Continua a leggere

7 vantaggi dell'uso del responsive design

7 vantaggi dell’uso del  responsive design

L’evoluzione del web e il proliferare di dispositivi mobile ha totalmente cambiato il modo di fruire i contenuti. Ecco perché un portale mobile friendly è indispensabile per ottimizzare al massimo la propria attività. Scopriamo insieme 7 vantaggi dell’uso del  responsive design. Continua a leggere

Il posizionamento di siti web è uno degli argomenti più discussi nell’era del Web 2.0 e lo sarà ancora di più nella prossima del Web 3.0.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento significa conoscere il S.E.O. ma di cosa si tratta?

In pratica si può definire il S.E.O. Search Engine Optimisation come l’insieme di tecniche molto complesse che hanno lo scopo di far conoscere e attribuire credibilità del sito ai motori di ricerca nel web. Continua a leggere

Per e-mail professionale si intende un indirizzo di posta dove si capisce chiaramente che è di proprietà dell’azienda e non è stata creata con i servizi gratuiti.

esempio di e-mail gratuita:              nome.azienda @ libero . it

esempio di e-mail professionale:    info @ nomeazienda . com Continua a leggere

E’ il primo passo da fare.

La scelta e la registrazione di un dominio è un passaggio molto importante perchè è il nome identificativo dell’azienda, è unico in tutto il mondo ed è per sempre.

Il dominio va scelto con molta attenzione e l’indirizzo  è di proprietà di chi lo registra per primo ecco perchè anche se non hai l’esigenza di un sito internet dovresti comunque procedere alla registrazione del nome per tutelarti nel futuro. Continua a leggere

Se ti stai chiedendo perchè dovresti avere un sito significa che non sei ancora a conoscenza dei vantaggi che può ottenere una azienda ad essere presente sul web.
Ogni mese in Italia si collegano milioni di utenti e i dati sono in costatnte crescita.
Per chi non frequenta internet o comunque non ha ancora preso in considerazione questo mercato è corretto e legittimo porsi questa domanda.
Le risposte al perchè “essere sul web” sono infinite ma cercheremo di fornire le più importanti. Continua a leggere